Psicologa
Dott.ssa Giada Caldana
"Nessuno può convincerci a cambiare.
Ognuno di noi custodisce una porta del cambiamento che può essere aperta solo dall'interno"
Virginia Satir
Qualche informazione su di me
Sono la Dott.ssa Giada Caldana, psicologa e psicoterapeuta in formazione.
Sposo l'approccio Sistemico Relazionale.
Questa tipologia di approccio consente una lettura delle dinamiche che riguardano l'individuo nelle sue varie forme di relazione: con i propri genitori, nella coppia, con i figli, tra fratelli, con gli amici, con i colleghi e cosi via.
La famiglia assume un ruolo talvolta centrale proprio perchè è dentro la famiglia che si apprendere a generare amore, infondere speranza, tollerare la sofferenza e favorire la crescita di ogni singolo individuo.
In altre parole ognuno di noi apprende in famiglia come si affrontano e come si gestiscono i vari passaggi evolutivi della vita.
​
"Siamo figli della nostra storia"
Consulenza psicologica individuale
Adolescenti e adulti
Percorso, abitualmente a cadenza settimanale, finalizzato alla comprensione delle dinamiche sottostanti al disagio presentato e quindi al suo superamento. L'obiettivo centrale sarà favorire la crescita dell'individuo ed il benessere con il conseguente il superamento del sintomo manifestato.
Consulenza psicologica di coppia
Percorso, generalmente con cadenza quindicinale, finalizzato alla conoscenza delle storie personali, familiari e della coppia stessa e al superamento, attraverso l'utilizzo di tecniche specifiche, della fase critica che ha portato alla richiesta di aiuto. L'obiettivo principale sarà quello di favorire sia una crescita del singolo individuo, sia una ridefinizione della coppia stessa.
Consulenza psicologica famigliare
Percorso, solitamente con cadenza quindicinale, finalizzato alla comprensione delle problematiche presentate da uno o più componenti della famiglia, focalizzandosi sulle complesse relazioni che si vengono a creare al suo interno. L'obiettivo sarà comprendere e modificare le dinamiche relazioni interne al nucleo familiare visto come sistema e, al contempo, di favorire il benessere del singolo individuo.